Enoteca - Ristorante - Pizzeria - Live Music Pub - Chiuso il Martedì


Sei qui: Home > Porcelli tavern


C'era una volta, in questo luogo, una cantina accogliente dove gli amici si ritrovavano al finir del giorno per raccontarsi favole antiche e nuove, per scambiarsi motti e frizzi; qui nascevano anche gli amori.

 

 

 

"PORCELLI": ripreso dal vecchio nome della via in cui si trova il locale, infatti fino agli inizi del '500, l'attuale Via Farrattini, era Via Porcelli e, nelle abitudini amerine è rimasta con questo appellativo.

 

Perché "Porcelli"? Probabilmente, essendo Amelia di origini e cultura contadina, vi si trovavano lungo la via, di certo stalle di maiali, ma è anche ipotizzabile che possa prendere il nome da "Porcellum", perché così venivano chiamati dai romani gli ingressi delle terme.

 

In effetti, nella zona in cui si trova il locale, sono presenti abitacoli di CISTERNE ROMANE (anche intorno allo stesso locale) e di terme romane, non molto distanti da dove ci troviamo noi. Fedeli all'animo godereccio degli antichi romani, il nome "Porcelli", tutto sommato, ci è sembrato davvero appropriato.

 

Lo spirito, con cui lavoriamo, è quello di creare un'atmosfera calda e semplice nello stesso tempo, insomma di far si che i nostri clienti si sentano proprio a loro agio.

Cordialità, gentilezza, energia positiva, isieme a piatti dai sapori genuini e particolari sono le nostre peculiarità.

Bla, bla, bla.........le parole in fondo lasciano il tempo che trovano ed allora vi invito:" PROVARE PER CREDERE!!!" .

Di certo, senza voler peccare di presunzione, un pezzetto di noi resterà nei vostri ricordi e nei vostri cuori.



 

Tag Cloud

salame pizza bresaola. crudo pancetta margherita salsiccia piccante